martedì 25 maggio 2010

il nostro lavoro di geografi gruppo 2

Per il nostro lavoro di geografia abbiamo fatto un' uscita, per visitare il quartiere 6. Nella via dei Colli ci sono delle cose molto interessanti, Esapolis (il museo degli insetti viventi) e Casa Leonardo (uno spazio pubblico per le associazioni) e le piste ciclabili.
A un certo punto non trovevamo più la strada ,perchè,dovevamo in via Volterra ma non c'erano i
cartelli messi bene per fortuna Diego il nostro navigatore,ha orientato bene la classe!!!
In via Lagrange c'é molto bello S.Stefano.La stessa via è molto tranquilla,c' è un bellissimo parco. C'è una casa con un giardino pieno di vegetazione .In via Lagrange c'e un bar piccolo ma con tanti pasticcini. Ci sono altri stte negozi, due supermercati e unparcchetto vicino alla chiesa S.Stefano dove c'è anche la fermata dell'autobus numero 6.Abbiamo proseguito per via Volterra dove c'è un parco verdissimo,grandissimo e con molti giochiche si chiama "Il parco della Luna ".
In questavia ci sono cinque negozi e per fortuna c'è anche una scuola o meglio abbiamo visto il suo cortile interno durante il percorso abbiamo notato che in via dei Colli c'e molto trafico, è che dopo via Merlin c'e la via frassanelle ma non sarebe cosi perchè la via Merlin in raltà gira dietro all'instetuto. Orario le indicazioni stradali , però,non sono chiare in tal senso.

Alex, Sabrina e Diego

Nessun commento: